Prk e pupilla larga

Sono stata operata a fine gennaio con prk per una miopia di -6 a sx e -3,5 a dx. Dopo circa 2 mesi la vista invece che migliorare peggiorava lentamente poiché vedevo glare, aloni ma soprattutto sdoppiamenti e il mio visus non raggiungeva i 7/10. Per cui il mio oculista mi disse che non avevano esteso sufficientemente la zona ottica trattata per la mia pupilla causa cornea nn molto spessa e che quindi mi porterò a vita questi problemi; ora sono a 3 mesi e nn è cambiato più niente. Tralasciando l’aspetto psicologico e tutto il resto, vorrei chiedere se ci fosse la possibilità di rioperare i miei occhi estendendo sufficientemente il trattamento con un residuo corneale attuale però di 400 micron circa. Ho letto un po’ di come agisce il laser e, x non andare troppo oltre, si potrebbe forse lasciare qualche grado di miopia però avere una visione normale . Cosa ne pensate? Inoltre ho letto in giro di molta gente che è stata ridotta come me e mi chiedo se ciò dipenda dalla superficialità/menefreghismo degli oculisti oppure se questo può essere dovuto a altri fattoranon precisamente prevedibili perché non posso pensare ke i medici ci mettano in questa situazione pessima essendone coscienti. Grazie a chi mi risponderà...
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,
bisogna rivalutare ma non prima di un anno dall'intervento un ritrattamento.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica