Prk e pupilla larga

Sono stata operata a fine gennaio con prk per una miopia di -6 a sx e -3,5 a dx. Dopo circa 2 mesi la vista invece che migliorare peggiorava lentamente poiché vedevo glare, aloni ma soprattutto sdoppiamenti e il mio visus non raggiungeva i 7/10. Per cui il mio oculista mi disse che non avevano esteso sufficientemente la zona ottica trattata per la mia pupilla causa cornea nn molto spessa e che quindi mi porterò a vita questi problemi; ora sono a 3 mesi e nn è cambiato più niente. Tralasciando l’aspetto psicologico e tutto il resto, vorrei chiedere se ci fosse la possibilità di rioperare i miei occhi estendendo sufficientemente il trattamento con un residuo corneale attuale però di 400 micron circa. Ho letto un po’ di come agisce il laser e, x non andare troppo oltre, si potrebbe forse lasciare qualche grado di miopia però avere una visione normale . Cosa ne pensate? Inoltre ho letto in giro di molta gente che è stata ridotta come me e mi chiedo se ciò dipenda dalla superficialità/menefreghismo degli oculisti oppure se questo può essere dovuto a altri fattoranon precisamente prevedibili perché non posso pensare ke i medici ci mettano in questa situazione pessima essendone coscienti. Grazie a chi mi risponderà...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
bisogna rivalutare ma non prima di un anno dall'intervento un ritrattamento.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!