Lenti a contatto mensili

Salve Dott.re/ssa
io sto utilizzando le lenti a contatto mensili Air Optix plus Hydra Glyde per astigmatici, ma durante l’ultima visita oculistica, mi è stato detto di non prenderle più per astigmatici (in pratica un altro oculista mi ha detto che il mio astigmatismo è talmente irrilevante che non c’è bisogno di averlo nella lente e che probabilmente chi me le ha vendute voleva guadagnarci qualcosina in più). Ad ogni modo, ora vorrei provare ad ordinarle su internet per spendere meno, ma sui siti per l’acquisto delle Air Optix normali non permettono di inserire il raggio base, che pongono fisso a 8.60 mentre sulla mia scatola (sempre quella for astigmatism, non so se dipende da questo) c’è scritto 8.70, né di cambiare la misura del diametro, che pongono fisso a 14.20, mentre sempre sulla scatola sopracitata è a 14.50. Potrei prenderle comunque? Inoltre vorrei sapere la differenza tra lenti mensili Air Optix plus hydra Glyde (quelle che ho attualmente) e le Air Optix Acqua. Le seconde costano meno e mi chiedevo se forse le prime non fossero prerogativa per gli astigmatici.
Ringrazio per la risposta che mi darete.
Cordialmente,
Elettra Auriemma
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

l'acquisto su internet di dispositivi medici non è consigliabile, il dispositivo va adattato sulle caratteristiche personali da parte di un professionista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!