Occhio secco

Buongiorno, ho 24 anni.
Vengo al dunque subito e preannuncio di non avere idea se si tratti di secchezza oculare, internet non è affidabile.

La questione è semplice, da un po di giorni mi sono reso conto di una sostanziale differenza tra i due occhi in termini di colorazione: sottolineo di non avere idea di quali siano i termini anatomico per descrivere bene la situazione, sarò volgare nel parlato, spero mi capiate.

Gli occhi allo specchio senza "manovre" sono normali e simili, non palesemente rossi...
Quando tuttavia, vi prego di capirmi, "tiro giù l'occhio" (una manovra che non ho altri modi di spiegare, quella che permette di vedere il "sotto dell'occhio") ho notato un rossore estremamente più pronunciato a sinistra che a destra.

Sottolineo, non in maniera particolare a livello della parte dell'occhio associata, ma nella porzione di papebra che è nascosta normalmente e che "si vede con questa manovra".

A destra c'è una strisciolina rossa e poi tende al biancastra procedendo avvicinandosi all'occhio, a sinistra invece il rosso ricopre un'area radicalmente maggiore.

Un discorso identico lo posso fare per la congiuntiva, a destra il suo colore con la porzione corrispettiva che gli si colloca dietro è roseo, a sinistra molto rosso.

Cosa devo fare?

Grazie mille in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno a LEI
deve effettuare
una valutazione clinica medico specialistica oculistica in tempi brevi.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013