Fetmolasik

Buongiorno
Se dopo 6 mesi da fetmolasik per miopia sono insoddisfatto posso fare intervento con inserimento lenti occhi così vedo bene da lontano e da vicino?
Essendo anche a causa della età ipermetrope e presbite?
Anni 49
Quanto dura intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente prima di una chirurgia laser si viene informati della possibilità di riduzione della miopia con relativa perdita della vista da vicino se si è in età superiore a 40-45 anni.
a questo proposito una volta corretta, è sconsigliato inserire lenti intraoculari poichè i calcoli di queste lentine sono estremamente complicati e poco prevedibili dopo laser, potrebbe essere necessario, una volta impiantata la lente, doverla sostituire.
Personalmente preferirei utilizzare occhiali per vicino e basta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore