Trauma occhio

Salve,
Premetto che sono miope.
Due anni fa ho subito un trauma all'occhio sx. Subito dopo dallo stesso occhio non riuscivo più a vedere.
Visitata subito dall'oculista non ha riscontrato niente a carico dell'occhio,mi ha fatto fare terapia con medrol per 15 gg e collirio Yellow per 30 gg.
A Marzo ho fatto un'altra visita oculistica perché non vedevo più bene con i miei occhiali. L'oculista ha riscontrato all'occhio sx -2.75 e a dx -2.25.
Oggi sono stata in pronto soccorso perché non vedevo più dall'occhio sx(sensazione di offuscamento). Ho fatto tac risultata negativa e visita dall'oculista che non ha riscontrato niente solo un nuovo peggioramento della vista.
Occhio sx -3.50 occhio dx -2.5.
L'oculista mi ha detto che l'occhio sx è molto più sensibile a causa del trauma subito.
E ha detto che sarebbe utile approfondire il motivo di questo calo della vista in così poco tempo.
Secondo voi cosa mi consigliate di fare?
Mi devo preoccupare?
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

come prima cosa una biometria con misurazione della lunghezza dell'occhio aiuta a capire se si tratta di una miopia fisiologica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei questo calo continuo di circa un grado da un anno all'altro potrebbe essere dovuto al trauma subito?
Potrebbe essere anche causato da diabete?