Solletico post-trauma all'occhio e lubrificazione

Buonasera.
Ho due problemi concomitanti tra loro.
Sto proseguendo con le sessioni di fisioterapia cervico-facciale ma il mio occhio é ancora dolorante a distanza di un mese e mezzo, causa trauma.
Sono sempre stata sana, nessuna miopia anche lieve.
Per l'occhio, ho preso Yellox, ho ripetuto il ciclo di antibiotico ed eseguito un solo ciclo di cortisone "in funzione" antistaminica. Ho instillato anche Thealoz ma cristallizzava.
In particolare, le palpebre inferiore e superiore sono doloranti alla palpazione. Fino a qualche giorno fa l'occhio tirava a scosse nevralgiche in senso orizzontale verso la nuca, in zona orbitale é pari ad un alone di dolore ed avverto vari fastidi nei movimenti oculari. L'occhio a differenza dell'altro é leggermente giallino. Alterno alcuni casi di offuscamento e di corpi estranei presenti in corrispondenza della congiuntiva, avverto una secchezza costante, solletico verso il setto nasale e la lubrificazione regolare avviene dopo molto tempo. Devo riprendere Yellox, così come un collirio differente?
E' più il caso di fare una visita oculistica di controllo post-trauma o una prima visita ortottica per il recupero visivo? Mi sembra strano che per ben due controlli non mi abbiano somministrato il collirio anestetico, nonostante i dolori nel movimento e nell'apertura.
Vi terrò aggiornati sul miglioramento di definizione della diagnosi.
Sono grata a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
è sospetto che ci sia un colorito gallino dell'occhio interessato, potrebbe esserci una raccolta ematica in una zona nascosta dell'orbita. Se non l'ha fatto deve fare una visita oculistica ed ortottica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
I controlli riguardano anche la visita oculistica eseguita, dalla quale ne deriva la prescrizione della terapia di instillazione, dopo la quale mi hanno riferito che ogni problema relativo all'occhio, parte direttamente colpita dal trauma, si sarebbe risolto.
Il riferimento alla riabilitazione era per sapere se l'occhio rimarrà per alcuni aspetti sensibile ad alcuni fastidi, o solo finché non avrò risolto i problemi di cui alla riabilitazione.
Approfondirò la situazione come mi suggerisce.
La ringrazio infinitamente.

Per ora la saluto cordialmente