Trauma oculare

Buongiorno gentili medici
il mio oculista mi ha detto di non prendere colpi agli occhi perché ho avuto problemi alla retina curati con barrage laser e crio. Ho ancora delle aree particolari ma la situazione è stabile e nn da trattare. Ieri sera ho preso una manata in un occhio. Anche quello più delicato per giunta però non è stata una di quelle manate tremende; è stata accidentale ma purtroppo dall'alto verso il basso quindi anche se la forza in se non era terribile la gravità glii ha dato anche una mano. Non ho sintomi tipo luci o macchie o dolore. il controllo oculistico lo ho fra un anno proprio perché la situazione era stabile. Ai tempi lo facevo ogni 3 mesi. Devo farmi vedere o sto tranquillo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
deve fare il controllo quanto prima
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo specialista ho seguito ciò che mi comandava di fare e mi sono fato visitare. Per fortuna non è successo niente nemmeno c'è l'edema. Volevo scriverle per ringraziarla per avermi risposto e "soccorso" prontamente
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore ma 1g di vitamica c è davvero utile alla retina? A me nessuno lo ha mai detto. Ovviamente nn credo che la ripari da sola..
[#4]
dopo
Utente
mi ha detto l'oculista che le accelerazioni fanno male alla retina. Io sono stato operato e ho diverse lesioni ancora. La domanda è: ma anche le accelerazioni che posso "procurarmi da solo" sono pericolose? Cioè non salendo su veicoli/velivoli ma ruotando e oscillando rapidamente la testa e facendola scattare nella direzione opposta? Oppure facendo tutte queste cose insieme ad una corsa che dà repentini cambi di direzione?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
con numerose alterazioni retiniche può fare una vita normale, ma controlli del fondo ogni 6 mesi o prima in caso di sintomi.