Mettere lenti a contatto con capillari rotti

salve,1gg fa durante la rimozione delle lenti a contatto una si è spostata finendo al lato dx,io inizialmente non lo avevo capito e tiravo la lente che ovviamente non si staccava. dopo alcuni tentavi dolorosi ho preso la soluzione unica e ho bagnato l'occhio,la lente si è staccata in un secondo. il problema ora è che credo si siano rotti dei capillari sulla parte superiore perchè vedo una ''macchia'' di sangue. Domenica ho una gara e senza lenti non vedo,occhiali non posso indossarli quindi devo indossare obbligatoriamente le lenti ma ho paura che mi porti danni alla vista usarle ora che ho dei capillari rotti,sto trattando con lacrime artificiali. Cosa mi consigliate? come posso fare?
Grazie.
cordialemente.
ASPETTO RISPOSTA,DI NUOVO CORDIALMENTE.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Si , verosimilmente, può mettere la lac...

La rottura dei vasi è congiuntivale!!

Ma dal suo racconto si intuisce che LEI abusa di lenti a contatto
(non riuscivo a toglierle) e che una una soluzione troppo ricca di conservanti

Passi a lenti a contatto usa e getta e vada a fare una valutazione clinica medico specialistica oculistica che non fa da tempo!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentilissimo dottore,per prima cosa la ringrazio.
Inoltre,lei dice che quindi posso mettere le lenti a contatto?
Le dico inoltre che non credo di aver abusato visto che le ho usate 1h perché sono alle prime armi.
La visita oculistica l'ho fatta 1 mese fa.
Cordialmente,aspetto risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
ho dimenticato di dire che uso già lenti usa e getta.
Richiedo gentilmente per sicurezza.
posso mettere le lenti senza creare danni. se si,dopo,per la rimozione come mi consigliate di fare visto che ho comunque questa rottura nell'occhio.
grazie,cordialmente.