Aloni giganti che fluttuano dopo capsulotomia.

Salve,vi spiego subito la mia situazione:
OS emmetrope 15/10
OD idem fino 6 anni fa dopo Intervento di cataratta (ho avuto una scheggia di rame per 6 mesi nel cristallino,dopodiche' ho deciso di operarmi) Cmq dopo intervento cataratta vista 12/10 astigmatico +0,5 fin qui tutto ok. Negli ultimi 2 anni vista appannata 10/10 su ottotipo luminoso ma vedevo molto sbiadito "ovattato" era la cataratta secondaria Ok ero consapevole.
Il problema inizia adesso: 11 GEN 2019 Intervento capsulotomia ok dopo 4 ore che svanisce l'effetto del midriatico vedo nitido con 14/10 contentissimo MA.............occhio piu "pesante" e ad ogni movimento dell occhio vedo passare largo come un mignolo questo alone che e' come un " tergicristalli d'auto sempre in funzione h24 in qualsiasi circostanza di luce " L'Oculista che mi ha operato ha detto che erano residui di capsula che si riassorbivano in circa un mesetto, ma io fin ora non vedo nessun miglioramento. Ho visto che sono residui di capsula e non problemi di vitreo (non vi spiego come ho fatto perche sarebbe troppo lungo da spiegare)
Alla fine volevo chiedere se questi residui si possono eliminare e come?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera , attenda con pazienza : solitamente spariscono col tempo .
Cordiali saluti dr Michele Vitiello

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma quesi residui si riassorbiranno o devo abituarmi a conviverci? Le miodesopsie gia le conosco (entrambi gli occhi) ma questi residui sono davvero grandi!
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Si spostano dall’asse visivo ,nella porzione in basso , per gravità .
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta, sono passati circa 3 mesi ma nessun miglioramento, speriamo bene!
Grazie