Laser

Salve, sono una ragazza di 22 anni e ieri mi sono sottoposta ad una vista oculistica. Questi sono stati i risultati:

Occhio destro (pigro): SF 3,50 CIL - 4,00 ASSE 15

Occhio sinistro: SF - 1,50 CIL - 1,00 ASSE 180

Premetto che ho portato gli occhiali sin da bambina e quindi ero riuscita a raggiungere i 10/10 con entrambi gli occhi. Purtroppo dopo i 14/15 anni ho smesso di portarli per mia negligenza e quindi l'occhio pigro è peggiorato di nuovo. Data l'eccessiva differenza tra i due occhi, mi è stata consigliata l'operazione laser, perché non sopporterei degli occhiali con la gradazione che servirebbe al mio caso specifico.
Mi è stato detto però che il laser mi può assicurare nell'occhio pigro i 6/10 che già ho, ossia il massimo del mio visus.
Ora le mie domande sono:
1) Il laser date le mie condizioni può realmente farmi vedere meglio?
2)Perché nonostante l'operazione l'occhio pigro non recupererà una visione migliore (considerando che comunque a 15 anni avevo raggiunto i 10/10)?
3) un visus totale di 16/10 può considerarsi una buona vista? O continuerò comunque ad avere qualche disagio nella visione a distanza?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa togliermi qualche dubbio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sue domande

1) Il laser date le mie condizioni può realmente farmi vedere meglio?
Risposta
assolutamente SI

2)Perché nonostante l'operazione l'occhio pigro non recupererà una visione migliore (considerando che comunque a 15 anni avevo raggiunto i 10/10)?
Risposta
mai dire mai
speriamo lei riesca a recuperare gli anni di mancato uso dell’occhiale

3) un visus totale di 16/10 può considerarsi una buona vista?
risposta
assolutamente SI

4)continuerò comunque ad avere qualche disagio nella visione a distanza?
risposta
nessun disagio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie anche a Lei dott. Marino!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314