Calazio che non va via da 8 mesi dopo infiltrazioni al cortisone

Salve sono Martina e ho 28 anni. Premetto di portare le lenti a contatto dalle scuole medie e di avere almeno 8 gradi di miopia ad occhio compresi di pochi gradi di astigmatismo. Il 13 giugno mi sveglio con l occhio sinistro gonfio e rosso, credevo fosse orzaiolo, passa una settimana e non va via. Vado dal mio oculista che mi dice che forse è un calazio o una cisti, mi da un detergente. Applico questo detergente e da lì non riuscivo ad aprire più l occhio, sensazione di schegge di vetro. Corro al pronto soccorso che mi dice di aver subito una abrasione della cornea. Mi rivolgo poi ad altro oculista, che mi segue attualmente che mi dice che la lesione non è dritta e quindi non provoca da me, ma a zig zag come se fosse un herpes. Mi curo e va via. Nel frattempo il calazio non va via. Ogni tanto si infiamma e sono costretta a fare impacchi di acqua calda e cortisone chemicitina. Palpebra gonfia, arrossata, sensazione di livido. Anche quando sembro guarita, resta lì per poi infiammarsi sempre di più la volta successiva. Sospendo i trucchi, limito l uso delle lenti a contatto e detergo sempre con cura la zona. Decido di sottopormi a dicembre a infiltrazione di cortisone, con conseguente macchia bianca che ancora non va via, come d altronde anche il calazio che ancora sento sotto le dita Nell angolo Dell occhio. Credo che la vista all occhio sinistro sia peggiorata, a volte fa male la tempia il naso e la guancia e ho sensazione di calore. In più noto che l occhio sinistro è leggermente più sporgente Dell altro e questo è quello che mi preoccupa più di tutto, ho paura che sia qualcosa di grave. So di avere la cornea sottile e non poter fare il laser per rimuovere la miopia, ma solo l operazione per le lenti intraoculari. Questa situazione mi rende nervosa, vorrei ritornare ad avere gli occhi come prima. La macchia bianca di cortisone andrà via? Siamo sicuri di tratti solo di un calazio? E necessaria l intervento per rimuoverlo e dopo ci sono danni estetici? Questo occhio più sporgente con sensazione di livido mi deve preoccupare? Grazie a tutti e spero che dopo mesi qualcuno mi indirizzi sulla strada giusta. Napoli
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

Il quadro clinico descritto indica un quadro multifattoriale, non siamo in grado di darle una risposta univoca senza aver preso visione della situazione clinica nel complesso.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, capisco bene che il quadro clinico non può risolversi con un consulto online. Andrò avanti con gli accertamenti sperando che sia un semplice calazio fastidioso e non Qualcosa di diverso.