Calazio

Salve. Ho un calazio gonfia di 1 cm circa sull’occhio sinistro e ho la cataratta quindi mi preoccupa molto... il dottore mi aveva dato tobradex pomata per circa 7 giorni ma il problema è che continua ad uscire il pus e ogni tanto con sangue soprattutto quando faccio il warm compress e poi ho la palpebra che si secca troppo ogni volta che applico la pomata. Come farò a renderlo meno secco senza far peggiorare il calazio?.... apparite questo ho notato che ho un nodo gonfio e abbastanza dura al fronte sotto dell’orecchio in qui ho il calazio... per caso è normale o in altra malattia? Quando ero andato a fare la visita loro non mi ascoltavano nemmeno ed non mi avevano dato retta quando l’avevo spiegato che ho mal di testa forte e febbre nello stesso momento in qui ho il calazio.... sono dei fattori normali in qui non dovrò nemmeno pensare? Se qualcuno mi potrà dare la risposta vi ringrazio molto
Manuel
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
se il problema non si è risolto con la terapia deve fare una nuova visita per rivalutare la situazione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Grazie per la risposta ma ora ho ancora delle domande da chiedere.. oggi ero andato al mio dottore di base solo per avere un secondo opinione speravo che sarà una cosa positiva vedo che si era sgonfiato e non mi faceva troppo male. Si è ridotto il calazio.. il mio dottore della famiglia mi aveva detto che dovrò andare a fare la chirurgia/ incisione per togliere il calazio entro 10 giorni ma la dottoressa in qui ero stato al pronto soccorso mi aveva dato solo 15 giorni con warm compress e 7 giorni con la pomata.... ora sono molto confuso perché la dottoressa non mi aveva detto nulla per il fatto che devo fare l’intervento mentre l’altro aveva detto che devo farlo per forza perché la terapia mi fa solo passare il calazio... ora sono molto confuso perché non so più cosa fare... secondo lei devo fare l’incisione subito per forza o devo continuare con la terapia che ho ancora 12 giorni?

Grazie mille manuel
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
la chirurgia non è indicata con infiammazione attiva, deve prima finire la cura