Una calazio alla palpebra inferiore

Salve, dopo una visita oculistica mi è stata diagnosticata una calazio alla palpebra inferiore.Giorni fa era un rigonfiamento rosso e dolente al tatto, ora dopo che il medico mi ha prescritto tobradex per 10gg il rossore è scomparso ma si è formato un rigonfiamento esterno alla palpebra di circa mezzo cm contenente sostanza bianca(credo pus), ora detto ciò c'è la possibilità che essa scoppi o si sgonfierà da sola? oppure rimarrà li per mesi? grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

normalmente rimane anche 6-8 mesi se non si apre spontaneamente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, questa notte mi è scoppiata da sola , ma comunque è presente ancora del pus all' interno, esiste la probabilità che si rigonfi di nuovo? La ringrazio per la pazienza.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
si, ci possono volere mesi per il riassorbimento