Fastidio luci di sera

Salve sono un ragazzo di 24 anni. Porto gli occhiali da quando avevo 7 e sono arrivato ad una gradazione di -7 occhio sx e -6 occhio destro. Mi capita da un pó di tempo che la sera ho un forte fastidio con le luci soprattutto dei lampioni oppure delle spie della macchina , oppure mi danno fastidio le luce dei fari . É come se vedessi queste luci enormi e sdoppiate , ma solo le luci perché quello che non é illuminato lo vedo bene. Ho notato anche una certa secchezza degli occhi che bruciano anche. Premetto che sono un ragazzo che sta davanti al PC e allo smartphone parecchie ore , diciamo quasi tutta la giornata, ma prima tutto ciò non mi ha mai creato questi problemi . La mia miopia si é bloccata da circa 4 anni infatti avevo intenzione di fare l'operazione per togliere la miopia , sono anche astigmatico ma non ricordo di quanto , e mi é stato detto di avere una retina molto sottile. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
deve rifare un controllo oculistico.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ,sono andato a fare una visita oculistica e mi é stato detto che come gradazione non sono aumentato massimo solo uno o.25, però si sospetta una microlesione della retina destra , possibile visto la mia retina molto sottile,infatti mercoledì devo andare in un altro centro a fare un esame specifico che adesso non ricordo. Può una microlesione associata al fatto che sono quasi tutto il giorno al PC e quindi ho un occhio molto stanco e arrossato , portare questi problemi che riscontro io?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
è da approfondire
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiederle un ultima cosa , purtroppo non sono riuscito a fare la visita che dovrò fare per forza dopo le feste , nel frattempo volevo chiederle una cosa. Per quando riguarda la grandezza delle pupille , non é sempre diversa , cioè solo alcune volte quella destra é più grande della sinistra altre volte invece sono uguali , l'ho notato in questa settima . Ieri e l'altro ieri erano uguali sempre oggi invece no . Cosa ne pensa lei?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
sono variazioni normali
[#6]
dopo
Utente
Dottore salve , volevo aggiornarla . Sono riuscito a fare la visita ieri . La dottoressa molto preparata mi ha fatto mille esami e ha notato anche lei questa sofferto di pupille , la sinistra ed 5,6 e quella destra é 5,9 . Ha detto che non é nel patologico però mi ha fatto altri esami per vedere se c'era una paralisi e per fortuna non c'è entrambe le pupille rispondono alla luce e si dilatano e quando sono dilatate arrivano anche quasi alla stessa grandezza manca giusto pochissimo per essere uguali. Mi ha consigliato comunque di fare una REM encefalo perché dobbiamo capire del perché ci sia questa differenza. Lei mi ha detto che sospetta o un infiammazione a livello del sistema nervoso o che il tutto sia dovuto alle mie forte cefalee muscolo tensive di cui soffro. Adesso sono un po' preoccupato soprattutto per il fatto dell'infiammazione a livello del sistema nervoso perché il mio incubo riguardante la sclerosi multipla o altro é tornato. Lei cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
segua quanto indicato dalla dottoressa.
[#8]
dopo
Utente
Devo essere preoccupato?
[#9]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore le torno a scrivere a distanza di tempo , ho fatto la risonanza magnetica e non é apparso nulla se non solo un sospetto microadenoma all'ipofisi , ma hanno detto che non é collegato al mio problema di pupilla . Cosa dovrei fare ? La pupilla me la devo tenere così?
[#11]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
da valutare con un neurologo eventualmente
[#12]
dopo
Utente
Mi scusi dottore io sono stato dal neurochirurgo per via di di questo microadenoma , e gli ho chiesto anche a cosa potesse essere dovuta questa pupilla che rimaneva alcune volte più dilatata , ha detto che non é collegato al microadenoma e basta non mi ha detto se devo fare altri indagini o meno....mi consiglia comunque di consultare un neurologo?