Controindicazione (problema retina) per operazione prostata

Buongiorno dott.ri anzitutto mi scuso per le poche e approssimative informazioni che vi forniro'. Mio padre ha un tumore alla prostata e deve a breve operarsi. L'urologo che lo segue ha bisogno del consenso dell'oculista per dare il via libera all'operazione a causa del distacco della retina e di un glaucoma. Può mio padre operarsi in base a queste poche informazioni? Mi spiace molto ma la cartella è in mano al reparto di oculistica dell'h . Grazie infinite per la vostra disponibilità. M
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve, forse le
Idee non sono chiarissime. Normalmente noi oculisti chiediamo se il paziente soffra di prostata poiché i farmaci assunti possono determinare delle condizioni anatomiche avverse durante l’intervento di cataratta.
Onestamente controindicazioni per l’intervento alla prostata se il paziente soffre di distacco di retina non ne conosco.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it