Gravidanza e collirio duotrav

Da oltre tre anni assumo abitualmente collirio Duotrav per tenere sotto controllo la pressione oculare. Dato che vorrei una gravidanza mi trovo in difficoltà avendo letto sul bugiardino del farmaco che, qualora ci sia la possibilità di restare incinte si dovrebbe adottare una deguato metodo anticocezionale. Di questo l'oculista che me lo ha somminsitrato non mi ha informata. Quali sarebbero le conseguenze per me e per il feto e quali invece le alternative all'assunzione di questo betabloccante che presumo comunque pregiudichi la posssibilità di restare in stato interessante?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Signora buonasera,
in una situazione complessa come la sua:
un Glaucoma cronico semplice già in trattamento con una associazione di 2 molecole farmacologicamente attive in Collirio, il consiglio deve avvenire dopo una attenta valutazione Clinica e dopo aver trovato la terapia farmacologica, parachirurgica o chirurgica del suo Glaucoma al fine di effettuare una Gravidanza senza creare alcun danno a lei o al suo bambino.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013