Glaucoma e gravidanza

Salve, sono una ragazza di 30 anni. Mi è stata riscontrata una pressione oculare elevata e deficit al campo visivo e al nervo ottico. Nello specifico, i valori del campo visivo sono questi: occhio sinistro (quello con la pressione più alta con associato dolore alla tempia) MD: -5.75; PSD:1.18; GHT: General reduction of sensitivity; VFI: 100%; anderson severe; AGIS:2; CIGTS:17. Occhio destro: MD: -3.84; PSD:1.31; GHT: General reduction of sensitivity; VFI: 100%; Anderson moderate; AGIS:0; CIGTS: 5. LA pachimetria di un anno prima a questi esami era di occhio destro 607; sinistro 619. Vorrei sapere se si parla di glaucoma? Il dott. che mi segue mi ha consigliato un collirio, ma dato che sto cercando una gravidanza, non conosce colliri da utilizzare in stato di gravidanza, pertanto mi ha consigliato il laser, che ha durata di un anno, dopo dovrei iniziare la terapia. Vorrei sapere se siete a conoscenza di colliri innocui in gravidanza o altre alternative. Vi ringrazio per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tono oculare?

ha più di 600 micron di pachimetria!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dove lo trovo? Cosa vuol dire ha più di 600 micron di pachimetria?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il tono oculare lo trova segnalato in mmHG dal suo medico oculista curante

Con oltre 600 micron di pachimetria
può andare anche sulla luna
(il normale è 500-550 micron lei ne ha di più)
[#4]
dopo
Utente
LA pachimetria si riferisce ad un anno prima dei valori inseriti qui, che riguarda gli esami di due giorni fa. LA pressione mi ha detto il Dott. Che è di 28 ora. Lo scorso anno era 22 e 21. Secondo il mio dottore è peggiorata tanto la situazione. Quindi secondo lei non si parla di glaucoma, quindi non dovrei assumere terapia ed effettuare il laser?la ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Nell'esame OCT ho nell occhio destro un rosso in zona I e giallo in zona s, in quello sinistro due rossi in zona N e I...
[#6]
dopo
Utente
Dall OCT, occhio destro RNFL ON diameter 3.45 mm. Avg RNFL THICKNESS 81, AVG SUPERIOR RNFL 86, AVG INFERIOR 77, SUPERIOR-INFERIOR 9. OCCHIO sinistro 3.45 mm. Avg RNFL THICKNESS 85, AVG SUPERIOR RNFL 92, AVG INFERIOR 78, SUPERIOR-INFERIOR 14. Possono esserle utili i valori dell'Oct?
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi, potrebbe rispondermi, mi ha lasciata nel dubbio?
[#8]
dopo
Utente
Mi consiglia di rivolgermi al centro italiano glaucoma per una visita specialistica? La ringrazio