Possibile infezione?? difficoltà a deglutire, etc

Soffro di gastrite cronica e di dolore petto, centro dello stomaco e a volte improvviso bruciore di stomaco, ho fatto la gastroscopia e là fibroscopia per il test della deglutizione. Ho seguite cure ecc esami sangue, ferro e avido folico. Da alcuni mesi sono stata meglio riuscivo a mangiare in modo normale quasi sempre ma seguo cmq la dieta per il reflusso anche se un po di biscotti e cose cosi non riesco ad eliminarli! Oggi dinuovo questa brutta sensazione di cibo che non scende e rimane sul lato sinistro della gola! Non so più che esami fare, la fibroscopia sicuramente e vorrei anche fare il breath test al lattosio ma non so! Soffro anche di glaucoma e di colon irritabile o la pancia spesso gonfia e sono stitica! Secondo le le gocce che uso  cosopt  posso essere la causa di questi problemi in particolare la gola??? Ho anche lo streptococco gruppo b ma mi è stato detto di lasciarlo stare! Oppure qualcosa altro tipo malattia sessuale possibile! Il tampone faringeo lo fatto molte volte, o peggio qualcosa di neurologo??? La prego di aiutarmi a chiarirmi perché sono stanca e spaventata!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano, posso esserle poco utile. Comunque sia, sono d'accordo sulla rinolaringoscopia a fibre ottiche per appurare lo stato attuale riguardo l'infiammazione esofagea e farei anche un breath test per la ricerca dell'helicobacter pilory. Per questo ultimo esame, come ben sa, deve sospendere la cura per l'infiammazione gastrica almeno una decina di giorni prima dell'esame . Si tranquillizzi, niente di grave!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto il breath test l’anno scorso ed era negativo, uso solo il marial, il lucen non lo prendo più, il mio gastroenterologo me lo ha sconsigliato. A volte uso dei fermenti lattici e c’e Lattosio, nn so se possa essere un fattore scatenante perciò devo fare il test il prima possibile. Poi il ferro lo avevo a 2 ora è a 5, dopo 3 mesi di ferro, dovrò ricominciare ma mi pesa quindi ho smesso!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco personalmente il suo caso ma, sicuramente, non sono d'accordo sulla linea di condotta terapeutica del Collega Gastroenterologo. Approfittiamo comunque dell'interruzione della terapia con l'inibitore di pompa /lucen) e si sottoponga subito al breath test per l'helicobacter. In base alla risposta, cerchero' di esserle di aiuto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta cmq le ripeto che il breath test per l’helicobacter lo già fatto l’anno scorso ed era negativo tra l’altro ho pagato 100 ! Questa senzaione in gola c’e lo spesso e oggi ho sentito un leggero dolore!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In un anno, le condizioni possono cambiare e, per cui, è sempre bene ripetere il test. Consideri che puo' farlo presso un laboratorio di analisi cliniche convenzionato con il Ssn o presso la sua Asl con il pagamento del solo ticket
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo nella mia zona nessun ospedale effetua questo test perciò devo pagarlo per forza! Cmq tra 4 anni dovrei rifare la gastroscopia, però una cosa che ho dimenticato di dire al mio medico è che mia zia ha avuto un tumore allo stomaco, ha fatto operazioni e cure ancora oggi ma sta bene, anche mio zio da parte di padre ha avuto questk problema e tutt’ora prende farmaci e questo mi preoccupa! Nell’esame istologico era uscito gastrite cronica con metaplasia intestinale! Poi non ingrasso e non so perché, forse è cosi da anni e nn me ne accorgevo ma di solito se sgarro troppo prendo subito fianchi ecc