Otorinolaringoiatra

Buonasera per disturbo bipolare assumo olanzapina depakin, a seconda stati mi assale nodo alla gola e difficoltà a deglutire, come assumo gocce di en mi calmo e torna tutto normale, chiedo se devo passare controllo. ho letto che olanzapina porta questi disturbi, grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non conoscendola personalmente, non so dirle quanto il sintomo, in percentuale, possa dipendere dal farmaco che sta utilizzando e quanto dallo stato d'ansia. Informi di questo disturbo lo Specialista che la segue , in modo da poter modulare la terapia che sta facendo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve effettuata visita otorino , faringo laringite da reflusso con edema aritenoideo consigliò noremifa.saltuariamente il problema persiste .grazie per la risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono contento che si sia trovata la causa del disturbo. Consideri che la cura dà i suoi effetti dopo una quindicina di giorni almeno dal suo inizio.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Buonasera visto che il problema persiste devo effettuare ulteriori accertamenti o solo aspettare grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come le ho detto, gli effetti della cura si vedono non prima di un mese circa, anche se la terapia che sta facendo non la trovo del tutto idonea per la patologia da curare. Per scrupolo, farei un breath test per la ricerca dell'helicobacter pilory.