Utente
Buonasera per disturbo bipolare assumo olanzapina depakin, a seconda stati mi assale nodo alla gola e difficoltà a deglutire, come assumo gocce di en mi calmo e torna tutto normale, chiedo se devo passare controllo. ho letto che olanzapina porta questi disturbi, grazie buon lavoro

[#1]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Non conoscendola personalmente, non so dirle quanto il sintomo, in percentuale, possa dipendere dal farmaco che sta utilizzando e quanto dallo stato d'ansia. Informi di questo disturbo lo Specialista che la segue , in modo da poter modulare la terapia che sta facendo.
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

[#2] dopo  
Utente
Salve effettuata visita otorino , faringo laringite da reflusso con edema aritenoideo consigliò noremifa.saltuariamente il problema persiste .grazie per la risposta

[#3]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Sono contento che si sia trovata la causa del disturbo. Consideri che la cura dà i suoi effetti dopo una quindicina di giorni almeno dal suo inizio.
Buona giornata
Dr. Raffaello Brunori

[#4] dopo  
Utente
Buonasera visto che il problema persiste devo effettuare ulteriori accertamenti o solo aspettare grazie

[#5]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Come le ho detto, gli effetti della cura si vedono non prima di un mese circa, anche se la terapia che sta facendo non la trovo del tutto idonea per la patologia da curare. Per scrupolo, farei un breath test per la ricerca dell'helicobacter pilory.
Buona serata
Dr. Raffaello Brunori