Fastidio alla gola
Salve sono un ragazzo di 18 anni, non fumo ne bevo alcolici, ho finito oggi una breve influenza di 2 giorni ma è qualche giorno che sento come un fastidio in gola quando deglutisco però è particolare come sensazione perché la sento solo quando deglutisco con saliva e nei momenti in cui ci penso, mentre mangio o sono distratto non ho questo problema, questo fastidio si manifesta solo nel momento in cui io credo di averlo, e mentre mangio non sento nessun fastidio né difficoltà a mangiare, e oltretutto mi sono accorto di avere l'abitudine in questo momento di deglutire spesso per vedere se provo fastidio, mi devi preoccupare o è solo una questione di testa o in realtà non ho nulla?
Grazie mille
Grazie mille
Ti invito a non focalizzare piu' il tuo pensiero sul sintomo perché non vedo motivo di preoccupazione. Probabilmente, è un esito della forma influenzale avuta ed, a breve, il tutto si risolverà spontaneamente.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 849 visite dal 06/02/2020.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.