Interpretazione campo visivo

Buongiorno, avrei bisogno di capire i risultati dell’esame del campo visivo.
Età 66 anni
Occhio destro:
Monitor fissazione: gaze/blindspot
Mira fissazione: centrale
Perdita di fissazione: 0/17
Errori falsi pos: 0%
Errori falsi neg: 0%
Durata esame: 05:30
Fovea:35 DB
Stimolo: III Bianco
Sfondo: 31.5 ASB
Strategie: sita-standard
Rx: +6.50 DS DC X
GHT: fuori dai limiti normali
MD -3.44 DB P<2%
PSD 3.93 DB P< 0.5%

Occhio sinistro:
Monitor fissazione: gaze/blindspot
Mira fissazione: centrale
Perdita di fissazione: 3/16
Errori falsi pos: 3%
Errori falsi neg: 8%
Durata esame: 07:15
Fovea:34 DB
Stimolo: III Bianco
Sfondo: 31.5 ASB
Strategie: sita-standard
Rx: +7 DS -1.75 DC X 90
GHT: fuori dai limiti normali
MD -3.36 DB P<2%
PSD 3.31 DB P< 1%

Premetto che l’oculista prima della visita del campo visivo ci aveva comunicato che nell’ nocchio sinistro ha un po’ di cataratta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Solo i parametri senza le mappe e senza uno storico o un quesito clinico non sono interpretabili, interpretazione che non è comunque scopo di questo sito.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!