Bodybuilding dopo femtolasik

Buongiorno,
ho effettuato intervento di chirurgia refrattiva per correggere la miopia con femtolasik giusto due giorni fa.
Decorso post intervento perfetto !
Visus 10/10 con parametri perfettamente nella norma ( pressione oculare e lembi corneali )
Posso gà da oggi tornare in palestra ad allenarmi con i pesi ?
Premetto che effettuo allenamenti molto pesanti con pochi esercizi di base con bilancieri ma con molto peso.
Lo sforzo può compromettere un corretto ed adeguato recupero, ma soprattutto danneggiae la retina?

Dovrei dedicarmi forse a degli allenamenti leggeri prima di riprendere i pesanti ?
Se si per quanto tempo?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
generalmente le riprese sono molto rapide dopo femto lasik ma le consiglio di non cominciare se non dopo precisa indicazione del suo specialista, che sicuramente dovrà vedere nei prossimi giorni per il controllo post operatorio.
solo dopo un controllo e dopo aver verificato la corretta cicatrizzazione si può pensare di riprendere attività

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it