Allergia??? help!!!

Salve,
spero che qualche medico possa darmi una spiegazione al mio problema perchè è da quasi due mesi che soffro di questa strana patologia all'occhio.
Tempo fa avevo dei disturbi agli occhi: bruciore, lacrimazione e rossore della circonferenza dell'iride. Il medico mi ha prescritto 5 giorni di antibiotico (colbiocin) e 10 giorni di visuglican (cortisone) e visucloben, dicendomi che si trattava di congiuntivite (anche se i sintomi sono differenti da quelli della congiuntivite, in cui il rossore interessa tutto l'occhio e non soltanto la circonferenza dell'iride). Comunque dopo la cura ho ripreso l'utilizzo delle lenti a contatto mensili e il disturbo si è ripresentato, associando anche una specie di gonfiore della circonferenza infiammata.
Quindi il medico mi ha prescritto, pensando si trattasse di una qualche allergia di nuovo visuglican e poi etacortilene per altri 10 giorni.
Beh, al decimo giorno della cura accuso ancora bruciore e adesso si è aggiunto anche il prurito.
Ora mi chiedo: il disturbo è tornato perchè ho ricominciato ad utilizzare le lenti a contatto oppure la patologia non è stata curata bene? E i sintomi descritti corrispondono a quelli di una allergia o congiuntivite?
Per favore mi indicate il nome di un bravo oculista qui in provincia di Palermo?
Vi ringrazio anticipatamente, attendo una risposta
Saluti
Letizia
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Letizia,
SONO VERE TUTTE E DUE LE COSE!!!
DEve sospendere l'uso delle LAC per due mesi e curare la congiuntivite iperergico-disreattiva!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
grazie per la risposta tempestiva!
Io ho già sospeso le lenti da quasi 2 settimane, ma di miglioramenti non se ne parla proprio!!
La cura che sto facendo è quella giusta? Perchè il mio oculista non sembra capire il mio problema!
La ringrazio anticipatamente

Letizia
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
in questi forum non si possono fare nomi di prodotti commerciali,in effetti se la flogosi non è passata si deduce che forse la terapia in atto noon sia la più appropriata!
Un caro saluto