Allergia stagionale

Gentile Dott. la mia allergia risale al 1998 inizialmente con la comparsa solo di starnuti e comunque relativa al naso,dopodiche passati un po'di anni sono iniziati i problemi anche con gli occhi.Ho sentito nel tempo diversi dott. ma finora non ho trovato alcun rimedio.Ai prick test sono risultata positiva alle graminacee,all'erba canina,alla parietaria,al cipresso,al platano,alla betulla,all'olivo,ai peli del gatto,e agli acari.In più c'è da dire che sono celiaca dalla nascita e che da qualche anno dopo la comparsa di alcune bolle ho sospeso il paracetamolo.Tornando a noi come colliri l'unico da cui traevo beneficio era il TETRAMIL ma l'oculista me l'ha sconsigliato dicendo che non può essere usato a lungo.Mi ha fatto fare una cura con il TOBRADEX,ZADITEN e NETILDEX ma con esito negativo.Successivamente l'allergologa mi ha prescritto NAXIIA,poi IMIDAZYL e l'ALLERGODIL ma anche con questi non ho trovato giovamento.Come antistaminici per via orale ho preso lo ZIRTEC,AERIUS e KESTINELIO ma senza effetti anche questi.Il problema maggiore è dovuto da questo prurito,sensazione di corpi estrenei,rossore,lacrimazione e a forza di strofinarli rossore e fino all'anno scorso mi svegliavo al mattino con gli occhi gonfi sia sopra le palpebre che sotto e visto che in questi gg sento pian piano il ripresentarsi dei disturbi volevo sapere prima di ripartire con qualsiasi altra terapia lei cosa mi consigliava.Tenga presente che abito in periferia e qui di piante e alberi ce ne sono molti.La ringrazio anticipatamente e le porgo i miei più Distinti Saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
lei ha descritto una congiuntivite iperergico-disreattiva primaverile-estiva di Parinaud!
Non deve aspettare che esplodano i sintomi istamino correlati,ma un mese prima dell'esordio deve iniziare una terapia topica e/o sistemica profilattica ad occhio perfettamente in quiete flogistica,ovvero perfettamente bianco e senza sintomi!!!
Di solito io consiglio di iniziare ad Aprile!

Un caro saluto.
[#2]
dopo
Utente
Dottor Siravo, La ringrazio molto per avermi risposto.Un'ultima domanda:ma in cosa consisterebbe questa terapia?Ovvero,quali colliri mi consiglia di utilizzare? Grazie per il suo aiuto Silvia M.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
in questi forum non si possono fare nomi commerciali di prodotti!
Un caro saluto