Occhi rossi allergia?

Salve Da Circa 6 mesi sono affetto da occhi rossi nella parte bianca dell occhio e spesso intorno all iride,premetto che ho gli occhi molto chiari(azzuri verdi)e dopo numerose visite mi hanno prescritto la ricetta per andare dall oculista,dove mi ha prescritto 20 giorni di betabioptal per sfiammare l occhio e mi ha detto che si tratta di congiuntivite allergica,finito il trattamento col betabioptal sto utilizzando da 3 giorni il ketoftil monodose il quale mi "sbianca" in poco tempo la parte bianca dell occhio e me la rende ottimale per quasi tutta la giornata...
ho due domande da porre:
1)posso mettere le lenti a contatto con questo trattamento siccome la parte dell iride non è arrossata?(metto 2 gocce alla mattina appena sveglio e 2 gocce prima di andare a letto).
2)perchè quando mi sveglio alla mattina ho gli occhi bordò con tutte le vene nella parte bianca rossa?mi causando fastidio e senso di pesantezza agli occhi...
Rimmarrò sempre così o il ketoftil col tempo migliora anche la condizione notturna degli occhi?
grazie mille per eventuali risposte!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
intanto per rimettere le lenti a contatto deve fare una visita che attesti la non più esistenza di controindicazioni alle stesse!
Al mattino le neovascolarizzazioni metaflogistiche della superficie oculare,dopo che le palpebre sono restate chiuse tutta la notte(questo produce un aumento della temperatura distrettuale di circa 4-5 gradi!!!!)si dilatano per effetto termico e quindi appaiono molto più evidenti!!!
Ritornando alle LAC ,spero proprio che non siano queste ad aver creato l'iperemia descritta,se sono state portate troppo e e per troppo tempo(Over Wearing Sindrome).
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
SAlve inanzitutto grazie per la celere risposta!
tengo precisato che alla mattina oltre al fastidio oculare degli occhi rossi mi rischiacquo il viso più volte e il rossore diminuisce poi col ketoftil svanisce per quasi tutta la giornata.
punto due mi sono espresso male le lenti a contatto le uso ancora ad esempio per uscire al sabato sera mentre prima le utilizzavo sempre anche al mattino,cosa che ora visto il rossore non posso fare,il tutto è iniziato proprio da un bruciore con le lenti a contatto ma erano già rossi non per esse...
cmq ho due tipi di LAC le ciba vision FOCUS DAILIES aqua confort Plus GIORNALIERE e sono quelle che mi danno più fastidio,le indosso e dopo 20 minuti mi danno fastidio e dolore nonostante siano poco spesse e l occhio sia "sfiammato" ed esse non le uso più perchè dopo 1 ora mi fanno venire l occhio tutto rosso,
quindi sono ritornato alle mie vecchie ACUVUE ADVANCE MENSILI,queste non mi causano nessun problema,nemmeno di rossore...
le chiedo come mai??
che tipo di lenti mi consiglia per i miei occhi facilmente irritabili e chiari?
ho sentito delle AIR OPITIX- della ciba vision me le consiglia?
grazie mille arrivederla
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
è la diversa tolleranza soggettiva ai materiali costitutivi|
Un caro saluto