Allergia lenti a contatto

Buongiorno,
volevo sapere se esiste un'allergia alle lenti a contatto morbide oppure i sintomi allergici sono causati dai liquidi per la disinfezione e detersione delle lenti.
Nel mio caso dopo qualche giorno ( non le porto spesso) che porto le lenti l'occhio destro inizia ad arrossarsi. Io porto delle lenti semestrali fatte su misura perchè il mio occhio sinistro è altamente astigmatico ( sph +1,5 cyl +3), mentre quello destro è miope ( sph -2).
Quali soluzioni potrei tentare per ovviare al problema??
Il liquido che utilizzo è il perossido d'idrogeno al 3% con catalizzatore biologico. Sono sempre stata molto attenta nell'indossare e togliere le lenti, che tra l'altro porto bene soprattutto sull'occhio destro ed a parte il rossore non ho altri sintomi.
Se potesse aiutarmi, la ringrazierei vivamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che il suo occhio ha esaurito tutte le possibilita' di tolleranza alle lenti a contatto, soprattutto se ne abusa e se abusa dei liquidi conservanti...
se e' tanto astigmatica in regione lombardia il trattamento con laser ad eccimeri e' a carico SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
In realtà io le porto da pochissimo e per non più di qualche ora a settimana. Tra l'altro il contattologo che mi ha fatto la visita prima dell'acquisto delle lenti sostiene di avermi fatto un test in base al quale non è possibile che io sia allergica alle lenti.
Per quanto riguarda il trattamento con laser, in passato mi avevano sempre detto che con il difetto che ho difficilmente sarei riuscita a vedere bene dall'occhio sinistro.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il COntattologo non e' un MEDICO
e non puo' eseguire TEST MEDICI ...
per il laser si rivolga ad un bravo specialista
a BERGAMO dottor CARLO RAGAZZI ad esempio