Utente 195XXX
Salve e vi ringrazio in anticipo per la risposta che mi darete:
ho 19 anni e da circa 6 mesi utilizzo opatanol in quanto mi è stata diagnosticata conginutivite allergica..
ho delle domande da porgervi:
ho sospeso l opatanol per 3 giorni e devo dire che senza di quello non riesco più a mettere le lenti a contatto,ho gli occhi sempre rossi ed ho la sensazione di qualcosa nell occhio...riprendendolo ad utilizzarlo tutti questi sintomi spariscono...vi chiedo:
1)Per quanto tempo posso continuare a prendere L OPATANOL?
2)Causa problemi agli occhi a continuare ad utilizzarlo?(lo uso solo di mattina)
3)non c'è un modo per pagarlo di meno rispetto ai 15 euro del costo?
4)non c'è un modo per guarire dall'allergia?


grazie!

[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera, cercherò di risponderle:

1) l'opatanol è un FANS con effetto antistaminico, non ci sono effetti collaterali particolari e può essere usato per lunghi periodi.

2) Non causa problemi a gli occhi l'uso del collirio, ma può cusarne il motivo del continuo arrossamento, forse ha una intolleranza alle LAC che va verificata.

3) Non c'è modo di pagarlo meno, a meno che non si fidanzi con la figlia del farmacista.

4) Se si tratta di allergia c'è sempre una causa che la determina, tolta la causa passa l'irritazione, e se fossero proprio le LAC o il loro cattivo uso a causarle questi problemi?? E' una evenienza molto probabile, faccia una visita oculistica e ne parli al collega, insieme troverete una soluzione.

cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo

[#2] dopo  
Utente 195XXX

salve inanzitutto molte grazie per la risposta,le rispondo subito:
io le lenti a contatto le uso solo nel week end(venerdì e sabato)e quando utilizzo l opatanol non ho il ben che minimo problema,neanche di arrossamento,senza l uso di esso non riesco a metterle perchè anche senza sento che l occhio non va bene...
quindi in poche parole ritorno al opatanol,ma ci sono qualche analisi da fare per scoprire a cosa sono allergico?grazie

[#3] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Cominci con una visita oculistica, i test allergometrici generalmente non sono attendibili in molti casi di congiuntivite allergica.
cordialità
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo