Allergia o stanchezza?

Salve a tutti vorrei un parere. Ho 26 anni e soffro di allergia(pollini, graminacee, acari ecc..) da quando ho 10 anni e nel periodo primaverile ho sempre sofferto di un forte prurito, lacrimazione e pesantezza agli occhi ma da 3-4 anni oltre a questi sintomi soffro anche di appannamento della vista,
Ho sempre pensato che l'offuscamento della vista dipendesse appunto dall'allergia dato che mi colpiva soprattutto nel periodo primaverile.
Ultimamente però mi sono accorto che se stresso molto gli occhi per esempio davanti al pc ho un appannamento della vista che colpisce entrambi gli occhi ma soprattutto l'occhio destro, in particolare il problema peggiora se guardo da lontano;inoltre ho bruciore, secchezza e pesantezza degli occhi e alcune volte leggero dolore; la cosa strana è che questo abbassamento o forse meglio offuscamento dura alcune ore o giorni e poi magari migliora. Ho fatto perciò una vista e l'oculista ha riscontrato una leggera miopia (0,25 0,50) e mi ha consigliato di farmi gli occhiali da utilizzare quando avverto stanchezza. Inoltre l'oculista ha escluso l'allergia quale causa del mio problema.
E' come se il mio problema legato all'allergia venisse amplificato quando stresso molto gli occhi. Non capisco se la causa principale del mio problema sia l'allergia o la stachezza visiva!

vorrei un parere
grazie mille in anticipo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
povviamente per la congiuntivite iperergica di Parinaud o primaverile bisogna non farla esplodere,ma tutti gli anni ad Aprile iniziare,con occhio senz sintomi,bianco e flogisticamente quiescente, con una terapia topica profilattica che impedisca il meccanismo istamino mediato della reazione antigene anticorpo!!!
Per il problema visivo consiglio una visita refrattiva in cicloplegia!
Un caro saluto