Breath test hp e analisi tiroide

Salve,
ho prenotato il breath test per helicobacter pylori per il 13 c.m.
non prendo antibiotici da febbraio e non prendo medicinali quindi posso fare l'esame.
Mi hanno però inserito l'analisi per la tiroide l'8 aprile (5 giorni prima del breath test) in quanto andava fatta in un periodo ben preciso. Fra le altre analisi c'è anche il test al TRH per TSH e PRL. Il test prevede l'iniezione endovenosa di TRH per vedere come reagisce la tiroide.
Mi hanno detto che l'esame provoca tra le altre cose anche nausea. Mi è difficile ricontattare il centro (pubblico) presso cui farò il breath test per chiedere informazioni. Al momento dell'appuntamento mi hanno solo detto di non prendere medicinali per lo stomaco.
Non credo che questo esame possa interferire con i risultati del breath test per HP, ma avrei bisogno di una conferma da parte Vostra.
Grazie moltissime
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non ci sono problemi di interferenza con il test
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!