Nausea e stanchezza fisica

salve a tutti,spero che qualcuno riesca in parte a risovere il mio problema...sono un ragazzo di 27 anni,nn fumo e nn bevo,da circa un anno e mezzo sto soffrendo di nausea e inappetenza che mi ha fatto scendere di peso,molto altalenante,questo oltre a mettermi molta preoccupazione,perche di solito una nausea si leva dp qualche giorno,mi ha fatto fare molte visite...tra cui...gastroentrologo che nn mi ha diagnosticato niente,nemmeno una ecografia mi ha fatto fare,dicendo che e' colpa dell'ansia parlandomi di colon irritabile....,un neurologo,data la mia stanchezza fisica e insonnia...il qualche mi ha dato una cura con erbe....in tutto questo ho scoperto di avere un varicolcele(nn so che collegamento puo avere,anche perche un anno e mezzo fa subii una pallonata nei testicoli) in concomitanza cn la nausea......ho fatto analisi del sangue ,feci (elico batter),urine e celiachia....tutte sono uscite nella norma...Adesso dp tt questo tempo che nn e' risolto niente,ho paura di avere un tumore o qualche malattia grave,dato che leggo che la stanchezza fisica,l'inappetnza,cambiamenti di digestione,del peso...sono tutti sintomi di tumore....cosa posso fare?che altri esami devo fare per escludere malattie organciche???al piu presto faro analisi della tiroide ths e ecografia addominale....cosa pensate???grazie a tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non stia a fantasticare su paure catastrofiche (tumori) se già è stato inquadrato dal gastroenterologo e non c'è alcuna correlazione con il varicocele.
Dopo gli esami sulla tiroide e la ecografia addominale (più per tranquillizzarla che per una indicazione effettiva) rifaccia il punto della situazione con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com