Dolori al petto con tosse

Salve ho 39 anni e da un mese e mezzo che ho una tosse,all'inizio secca e poi è diventeta grassa.Il dott.mi ha fatto fare del bentelan 0,1mg,aerosol,antibiotico.c'è stato un miglioramento ma la tosse c'è sempre,non c'è bronchite e quant'altro,il dott.dice che si tratta di una tracheite-faringite,per i primi giorni ho espettorato tantissimo in quanto prendevo anche il fluimucil a cp effervescenti da 600.ora vorrei gentilmente sapere come mai questa tosse dopo aver fatto anche delle siringhe di starcef e ripreso il bentelan non scompare,adesso da una settimana sto prendendo anche il xizal antistaminico e sembra che vada meglio,ma gli attacchi improvvisi ci sono sempre.grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, con i limiti del consulto telematico e senza quindi poterla visitare, è impossibile dare un giudizio clinico vero.
Mi chiedo se per caso lei fumi e se il suo medico l'ha sottoposta ad un Rx torace cosa che mi sembra opportuna e di cui non ci dice nella sua richiesta.
Comunque le posso dire che spesso queste forme di tracheite sono lunghe a guarire e ci vuole molta costanza nel curarsi.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie dott.no non fumo da sette anni,per quanto riguarda l'rx non l'ho fatta perche ne ho fatta una nel mese di dicembre con esito giustamente negativo.A livello di cura lei cosa mi puo' consigliare al di fuori di quello che ho gia fatto. grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Mi scusi,ma ho dimenticato di dirle che oltre a quello che ho gia detto,quando sto normalmente seduto oppure durante la giornata ho sempre una sensazione di dover tossire,anche quando magari tiro il sospiro un po'piu' forte del normale e poi quando tossisco avverto dolore all'altezza dello stomaco sul costato ed ancora ogni tanto un leggero indolenzimento che parte da sotto l'ascella destra e viene verso il petto.No so se dipende dalla tosse o sono dolori intercostali,ma so solo che questa tosse mi rende abastanza nervoso,perche'ogni volta che devo parlare o rispondere al cellulare si presentano questi attacchi improvvisi.La ringrazio anticipatamente e resto in attesa di notizie.