Le occhiaie

Salve dottori, vi volevo chiedere aiuto per risolvere il mio problema più grande, che ormai da un po' di tempo mi perseguita: le occhiaie. Infatti il mio contorno occhi è caratterizzato da una lieve semicirconferenza bluastra, ma dato che ho la pelle abbastanza chiara, risulta più scura di quanto è in realtà, e come se non bastasse, è adornata da piccole e antiestetiche vene, che non fanno altro che metterla in risalto. Per questo motivo mi rivolgo a voi per chiedervi cosa posso fare per porre fine a questi strazio? ho sentito parlare di blefaroplastica e di peeling in grado di farle scomparire, secondo voi quale di queste due operazioni è meglio nel mio caso? Hanno effetto permanente o momentaneo? Attorno a quale prezzo si aggirano? mi scuso per l'eccessiva quantità di domande, pregandovi di rispondere a tutte. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere. Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
le occhiaie hanno molto spesso un'origine congenita e sono legate spesso anche alle abitudini di vita. La blefaroplastica non può assolutamente nulla sull'occhiaia, bensì sulla borsa, e, poi vista la sua giovane età mi sento di sconsigliargliela. L'occhiaia è dovuta altresì ad altri fattori: alterazione del microcircolo, e la presenza del solco vero e proprio. Circa l'alterazione del micorcircolo, che causa dunque la pigmentazione tipica dell'occhiaia, potrebbe provare con delle creme a base di vitamina k o con dei peeling appositi per la zona perioculare, diversamente il solco potrebbe essere suscettibile di correzione con filler a base rigorosamente di un prodotto riassorbibile come acido ialuronico. Tutti questi metodi possono migliorare nel complesso l'occhiaia, ma assolutamente non sono definitivi.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per i suoi preziosi consigli e per il suo tempo. Per quanto riguarda la blefaroplastica l'avevo letto su questo sito http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=9065 pensa che possa trattarsi dell'ennesima bufala di internet? Sempre su internet ho letto un altro articolo che invece parla dell'eliminazione delle occhiaie attraverso il laser http://dweb.repubblica.it/dweb/2002/11/09/rubriche/beauty/231occ325231.html lei che ne pensa? Per quanto riguarda invece le creme che lei mi consiglia dove le posso trovare? Grazie nuovamente per la sua disponibilità e competenza. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in aggiunta a ciò che ha scritto la dr.ssa Pozzuoli posso dire che in casi in cui le occhiaie siano associate ad un reale assottigliamento della cute, che mette altresì in evidenza la salienza ossea dell'orbita, potrebbe essere indicato il micro-lipofilling periorbitale.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net