Piercing sopracciglio

Salve,

scrivo in vece di un ragazzo di 22 anni che vorrebbe farsi un piercing al sopracciglio. La domanda è: è possibile ledere qualche nervo e determinare ptosi palpebrale o qualche altro tipo di disturbo oppure la zona è tranquilla (III est del sopracciglio) e libera da nervi importanti? E' consigliabile far seguire all'esecuzione una terapia antibiotica?

Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, mi dispiace ma credo che abbia sbagliato la sede del suo quesito, gli oculisti non sono degli esperti delle tecniche di piercing.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,

in effetti ero molto indecisa sulla specialità più appropriata, non credo in realtà che ce ne sia una... forse la neurologia visto che il nocciolo della questione è la paura di ledere qualche terminazione nervosa?!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Visto la sede e la profondità a cui viene posizionato i piercing non si fanno certo lesioni nervose!.
Possibili invece le complicanze settiche per cui è utile l'antibioticoterapia.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)