Un metro ma vedo le scritte bianche quasi sdoppiate illleggibili lo noto anche

.. ho fatto le solite visite oculistiche ma sembra quasi vada tutto bene io sono miope e astigmatigo ma negli ultimi anni non sto risolvendo proprio niente infatti stavolta ho prenotato un altra visita non convinto ma mi fanno aspettare ancora fino a settembre e sinceramente ho paura do non risolvere niente come al solito l ultime 2 visite mi sono state prescritte le lenti e la penultima 2 anni fa mi ha detto l oculista che non meritava cambiarle e mi ha spinon so se sia spegato che ho una forma dell occhio particolare x questo mi dan fastidio le luci ma non so se sia cosi .. io ho dei problemi specialmente di sera con le luci una cosa che dovrebbe essere un puntino un led la vedo tipo una stella sto pensando il peggio .. ho pensato all astigmatismo ma l ultima visita fatta chiedo spiegazioni ad un altro ottico mi ha detto che l astigmatismo lo misura una macchina xciò quello è e mi ha aumentato di uno il grado delle lenti x occhio anche se sono scettico aspetto un altra visita xkè avendo perso il lavoro aspetto a fare delle altre lenti vi chiedo il favore di aiutarmi di darmi delucidazione sprofondo nella mia ignoranza altri miei "sintomi" i ho guardando la tivu a parte che miglior cosa x me e guardarla da un metro ma vedo le scritte bianche quasi sdoppiate illleggibili lo noto anche con le scritte in giro quelle che risaltano io non so xke penso all astigmatismo ma come dico sono ignorante poi il dott dice che e la macchina che sa.. ad esempio una linea non la vedo dritta perfetta ma tipo dissolvente che ne so e poi con le luci lontani ho questi aloni di luci sdoppiamenti non lo so x favore mi aspetterei una mano da voi anche se so che non potete scrivere tanto x non si possono fare diagnosi ma io sono anni che vado da un oculista anche a pagamento x farmi fare la visita solita e lettura possibile aspettando la prossima a settembre mi spiegherò meglio se e colpa mia .. sto gia pure penssaando che siccome ho un problema la bocca leggermente aperta sia x questo?(porto gli occhiali) a presto aspetto voi
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, l'unico consiglio che posso darle è quello di fare una visita oculistica accurata per valutare l'astigmatismo, non è assolutamente detto che l'astigmatismo sia determinato solo da una macchina, la giusta correzione è un compromesso tra quello che gradisce il paziente con i dati rilevati dagli strumenti ed una serie di altri parametri che non sto qui a dirle, ma che un oculista conosce benissimo.Faccia presenti i suoi disturbi in sede di visita.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio a settembre avro una visita finalmente son 3 che faccio visite e dico che ho dei fastidi con le luci ecc mi dicono sia la miopia ed è normale ma a me sembra tuttaltro che normale .. mi dovranno fare delle visite specifiche? xkè avevo chiesto l ultima volta all ospedale se non era meglio metter le gocce siccome me le han messe solo alla prima visita da piccolo mi hanno risposto che non e detto servano??? ..e poi mi han detto che l astigmatismo lo misura la macchina ... io spero di risolvere son troppi anni che mi porto dietro questa cosa si può fissare il problema se non corretto?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
cmq avrò una visita il fine settembre deve passare ancora troppo tempo purtroppo lei dice che l astigmatismo non e solo letto dalla macchina quindi per favore se ha voglia di spiegarmi
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Semplicemente che la macchina rileva l'astigmatismo corneale (esterno), potrebbe anche coesistere un astigmatismo interno (superficie posteriore della cornea, cristallino, ecc.) la correzione totale è il compromesso soggettivo ed obiettivo di queste ed altre variabilità.
cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto per la disponibilità .. e che ho paura possano essere altre cause .. oltretutto vedo l occhio dalla pupilla dove ce la parte bianca esterna che non è ha una linea regolare come mai questo centra l uso degli occhiali .. mi sento l unico con questo problema
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
spero di trovare una risposta ma visto che ancora un mese devo aspettare mi sembra impossibile tutto questo tempo mi chiedevo se ogni ospedale ha gli strumenti adatti visto che ogni volta mi fanno una visita tipo ottico niente di piu perche in questo caso rimarrebbe un altra visita a vuoto
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Spieghi i suo problemi ad un oculista in ospedale vedrà che sapranno chiarire i suoi dubbi.
cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente