Dubbio se tenere occhiali in casa e computer a piena correzione

Buongiorno, vorrei un consiglio:
Ho fatto recentemente una visita oculistica completa, tutto ok a parte un peggioramento della mia miopia
Destro da 3,75 a 4,50 10/10
Sinistro 3,50 a 4,00 con astigmatismo da 075 a 1,25 a 150 10/10
Ora passo molto tempo al pc, in ambienti chiusi e leggo molto,
la mia paura e che mettendo gli occhiali a pieno potere per stare comunque in ambienti ravvicinati la mia vista ne risentirebbe.
Conviene tenere in casa e al pc i vecchi occhiali? E mettere i nuovi a pieno potere solo quando esco?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Sicuramente con una ipocorrezione lo sforzo accomodativo è minore, quindi è consigliabile fare come lei scrive: i vecchi occhiali più leggeri per lettura, scrittura e PC, quelli nuovi per uscire o TV.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Buona giornata