Blefaroplastica superiore bendaggio post-operatorio?

Ho visitato i vari post, pur completi nel dettaglio tecnico, ma non ho trovato risposta a questo mio dubbio:
dopo un intervento di blefaroplastica SUPERIORE , gli occhi vengono bendati? o meglio il paziente può vederci e spostarsi da solo o ha bisogno di aiuto?
Come viene trattata la ferita immediatamente dopo l'intervento?
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Niente bendaggio e nessuna necessità di aiuto. L'unico problema è rappresentato da una probabile e temporanea modificazione del colore della cute palpebrale dovuta alla soffusione emorragica postoperatoria.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
le indicazioni post-operatorie possono variare da chirurgo a chirurgo ma in linea di massima si posiziona un cerotto lungo la ferita chirurgica, senza bendaggi...nei primi 2 giorni post-operatori alcuni pazienti possono presentare palpebre gonfie ed ecchimotiche ma generalmente si possono eseguire autonomamente le normali attività quotidiane anche se la vita sociale è sicuramente ridotta per via del gonfiore, dei lividi e del cerotto
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Mille grazie per queste risposte esaustive e sollecite anche in un giorno di festa.