Blefaroplastica inferiore

Buongiorno,grazie in anticipo per la cortesia,avrei una domanda da porre,mia figlia circa 2 mesi e una settimana fa si è sottoposta ad un operazione di blefaroplastica inferiore.Il problema,se si può chiamare problema,è che le borse sono scomparse e con esse anche il gonfiore e i lividi del post-operatorio,ma sono rimasti 2 segni scuri che somigliano a delle occhiaie e che sembrano persistere con dispiacere di mia figlia e che inoltre rendono vana l'operazione.Da sottolineare che mia figlia è molto chiara di carnagione.Come posso fare per eliminare queste noiosissime macchie?quanto ci vuole?è un decorso normale?.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
a volte il problema delle occhiaie è associato a quello delle borse adipose palpebrali inferiori e possono rendersi ancor più evidenti dopo blefaroplastica inferiore. Il problema non è di semplice risoluzione ma la cosa più importante è cercarne la possibile causa e proporre una terapia adeguata come il peeling in caso di iperpigmentazioni, il lipofilling in caso di assottigliamento dei tessuti, ecc..
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net