Post operazione

Salve,
volevo chiedervi quanto tempo(generalmente) occorre ,dopo un intervento di rinosettoplastica e/o un intervento per la rimozione delle occhiaie(non ricordo il nome),per avere un volto presentabile? non dico completamente sgonfio e primo di lividima almeno presentabile

grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
Generalmente dopo una rinoplastica ,bisogna attendere una settimana affinche' il grosso del gonfiore si riduca.Se si associa anche una procedura associata per correggere le occhiaie bisognera' attendere qualche giorno in piu'. Infine per il mese successivo all'intervento bisognera' evitare attivita'sportiva intensa.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
in generale dopo un intervento di rinosettoplastica:

* il naso e le palpebre si gonfieranno inevitabilmente, anche se in misura variabile; il gonfiore si attenuerà nell’arco di 2 settimane, per scomparire definitivamente dopo un periodo variabile di qualche mese.
* Si manifesteranno ecchimosi sottopalpebrali di varia entità, che si riassorbiranno entro 2-3 settimane.

Saluti

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie per le risposte
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve,
oggi sono stato dallo specialista e mi ha chiarito abbastanza le idee.
Però mi ha detto che non è possibile rimuovere le occhiaie. L'unico metodo sarebbe quello di iniettare l' acido ialuronico(?),pratica costosa e non definitiva. Credevo che esistessoro altri metodi. Sapete dirmi come si chiamano gli internìventi che vengono fatti agli occhi?

grazie in anticipo

ps:ho dimenticato di dire allo specialista che ho problemi di corpi mobili vitreali,un intervento di rinisettoplastica con anestesia locale potrebbe provocare problemi? per esempio un aumento di corpi mobili?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Specifico
sono giovane (22 anni),le mie occhiaie sono naturali non dovute a vecchiaia
[#6]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,

in generale le occhiaie possono essere corrette oltre che con l'iniezione di fillers (acido ialuronico) anche con il lipofilling (riempimento della zona delle occhiaie mediante tessuto adiposo-grasso prelevato da un'altra parte del proprio corpo) o mediante blefaroplastica (tecnica chirurgica).
Purtroppo queste ultime tecniche comporterebbero una spesa maggiore del filler in quanto vi e' necessita'di effettuarle in sala operatoria.

La rinosettoplastica non comporta problemi o peggioramenti a livello oculare.

Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per le risposte
Vorrei approfittare un' ultima volta della sua disponibilità. In pratica quello che a me non piace ,non è il colore scuro sotto gli occhi ma i solchi e gli abbassamenti che si creano intorno ad essi. vorrei cambiare leggermente i lineamenti degli occhi,tirando un po' su la pelle in qualche punto e in particolare sotto la zona dove si creano le occhiaie,un qualcosa di naturale e non forzato.
ho 22 anni e non vorrei avere la pelle della faccia tutta tirata, ma soltanto quei pochi centimentri intorno e sotto gli occhi per modificarne leggermente i lineamnti.
dovrei fare una sorta di micro-lifting?