Rinoplastica

Salve,
grazie in anticipo per l'attenzione; sono una ragazza di 18 anni, quando ero piccola sono caduta e mi si è deviato il setto nasale, questo mi ha causato e continua a causarmi alcuni problemi, ad esempio sanguino spesso. Vorrei sapere se fosse possibile operarsi in ospedale e quali sarebbero i costi.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
sicuramente se il suo problema è solo la deviazione del setto non deve pagare niente, l'intervento è eseguibile in ospedale oppure in una clinica convenzionata.
Ovviamente:
1) va valutato il caso dallo specialista
2) non verranno apportate modifiche estetche
3) il discorso del sanguinamento non è necessariamente correlato all deviazione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il suo sembrerebbe essere un problema relativo alla funzionalità del naso. Richieda per questo una visita dall'otorinolaringoiatra. In caso il suo fosse anche un problema di carattere estetico le consiglio di contattare un chirurgo plastico.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile utente,in questo caso si dovra’ intervenire con una RINOSETTOPLASTICA, la procedura e’ la stessa di una normale rinoplastica quindi in anestesia generale ed in regime di day-hospital, con un ricovero di un giorno. Dopo poche ore se lo si desidera, si è già in grado di tornare a casa senza ulteriore degenza.
Nel post-operatorio si terranno dei tamponi nelle narici per 24 o 48 ore, e un gessetto termoplastico per 7 giorni. Al settimo giorno si toglierà il gesso e si terrà un cerotto per 7/10 giorni cher evita eccessivi gonfiori. L'operazione è completamente indolore e si ha il solo fastidio di dover respirare con la bocca finchè si hanno i tamponi. Non ci sono cicatrici esterne, in quanto le strutture del naso da modellare , vengono raggiunte con una piccola incisione interna al vestibolo nasale. Qualunque periodo può andar bene per sottoporsi all'intervento. Intervenendo sul setto si corregge anche il nodo di Valsalva dove ci sono delle vene che causano questi sanguinamenti. In ospedale non puo' correggere la parte estetica del naso. L’intervento viene eseguito in clinica e costa 6.500 euro

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Un esito di trauma con deviazione settale e conseguente difficoltà respiratoria per via nasale rientra sicuramente tra le patologie coperte dal sistema sanitario. oggi questa correzione si può tranquillamente eseguire in anestesia locale e day-surgery. il sanguinamento è minimo. l'uso dei tamponi può essere evitato se il chirurgo ricompone con cura le varie incisioni di accesso. se desidera modificare nello stesso intervento la forma del naso le consiglio di fare una scelta molto ponderata.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it