Rinosettoplastica

salve a tutti dottori,
9 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica funzionale.
ancora nn so bene come sarà il mio naso perche ancora protetto dall'archetto in metallo..l'unico problema venutosi a creare è dato proprio da quest'ultimo poichè da ieri che si è completamente staccato dal mio naso ed è poggiato solamente! Questo può causare dei danni al lavoro del chirurgo?
l'appuntamento in ospedale per la rimozione del tutto è fissato per mercoledì, ma sento inevitabilmente che sotto a tutti quei cerotti il naso si sta gonfiando e ho paura che l'archetto abbia perso la sua funzionalità!
Vi Ringrazio anticipatamente per le vs risposte
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ormai le conviene aspettare la visita diretta del chirurgo che l'ha operata. La rassicurerei comunque che non dovrebbero esserci grossi problemi.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Oggi sono stata alla visita di controllo e mi hanno tolto i cerotti.
Sin dal secondo giorno dopo l'intervento avevo riscontrato la presenza di una specie di pallina tra il dorso del naso e il sopracciglio sinistro, è molto dura e al tatto sembrerebbe quasi un osso che sporge visibilmente dal mio volto! sembra un brufolo molto grande. I dottori mi hanno detto che si tratta di un edema e devo spingerci sopra per farlo andare via. Lo faccio da 13 giorni ma la situazione nn cambia ed oggi che ho tolto i cerotti ho notato quanto sia visibile! Questa cosa mi lascia molto perplessa poichè al tatto mi da l'impressione di essere qualcosa di diverso da un grumo di sangue..
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Al momento le consiglierei di pazientare per dare tempo all'edema di riassorbirsi...mi rendo conto che può non essere facile ma solo a cicatrizzazione stabilizzata si potrà valutare il risultato definitivo.
saluti
[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile utente,Normalmente l'archetto metallico o il gessetto si toglie dopo 7 gg. si sara' staccato perche' nel frattempo il naso sotto si e' sgonfiato e dovrebbe essere contenta.
Cordiali saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926