Edema vagina

gentile Dottore,

sono stata operata un mese fa per un prolasso della neovagina e sembrava tutto ok. ora sembra come se la pelle a volte fuoriesca in maniera gommosa e poi rientra. secondo lei potrebbe essere un edema linfatico? la ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gent.ma Sig.ra,
a distanza di un mese dall'intervento chirurgico possono essere normalmente presenti tumefazione, rossore, edema e dolore. Possono essere inoltre presenti linfonodi infiammati nella parte circostante la zona operata, ma anche questo rientra nel normale iter post-operatorio.

Le consiglio di attendere ancora per valutare la reale situazione finale.
Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
a sua disposizione per ulteriori chiarimenti,

saluti,
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
più o meno in quanto tempo si dovrebbe riassorbire questo edema post chirurgico
e se ci sono dei farmaci che possono aiutare il processo di guarigione.Grazie
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Dipende molto da paziente a paziente, difficile stabilire con esattezza quanto tempo durerà l'edema. Prima di prendere farmaci è bene che consulti il suo medico, le prescrizioni a distanza non sono consigliabili. Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
ma in genere per un edema post operatorio che tipo di farmaci si usano e se sono realmente utili....grazie per la cortese risposta
[#7]
dopo
Utente

Utente 295115

Invia un messaggio a questo utente invia msg

Dottore buongiorno,
ma in genere per un edema post operatorio che tipo di farmaci si usano e se sono realmente utili....grazie per la cortese risposta