Piccola gobba dopo rinosettoplastica...perché ?

Salve...ho effettuato un operazione di rinosettoplastica per deviazione setto e rimozione gibbo 25 giorni fa...pero vorrei far presente una cosa che mi preoccupa molto, il fatto che ho una piccola gobbetta ancora sul dorso del naso, di minor entita sicuramente rispetto la precedente pero non dovrebbe esserci...premetto che sul naso ho avuto due urti uno sotto il naso,uno la notte stessa dell'operzione ancora con il gessetto e un altro urto 15 giorni dopo verso la fine del dorso in prossimita della punta di lieve entità...vorrei sapere il perchè della comparsa di questo piccolo gibbo, se è dovuto a gonfiori a qualche callo osseo o non so a cosa...premetto anche che non mi è stato prescritto di fare nessun massaggio, come invece moltio sento che fanno...non so chiaritemi questi dubbi per favore...grazie mille,
cordiali saluti...
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
a distanza di 25 giorni dall'intervento effettuato e' ancora presto definire se la gobba di cui lei parla possa essere un problema definitivo oppure un normale gonfiore post-intervento.
Le consiglio di pazientare ancora e comunque di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata per una visita di controllo.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
deve attendere ancora qualche settimana per avere un idea più chiara e sapere se la gobbetta in questione dipende da gonfiore o da un reale callo osseo.
i massaggi non danno un gran contributo alla risoluzione dell edema nè tantomeno a quella del callo osseo
ne discuta tranquillamente con il suo chirurgo
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Cari dottori vi ringrazio per le chiare e tempestive risposte...purtroppo mi sono operato in un ospedale pubblico e mi diventa difficile contattare il primario di chirurgia estetica che mi ha operato, fino ad ora sono riuscito a parlare con i medici...cmq attenderò la visità che mi hanno prefissato per il 6 aprile per evere maggiori chiarimenti anche perchè vorrei ricominciare a mettere gli occhiali visto che le lenti a contatto non riesco a metterle...vabbe grazie ancora,
cordiali saluti...