Revisione rinosettoplastica

il giorno 15 marzo mi sono sottoposta a una revisone di rinosettoplastica. Mi è stata prescritta la cura da fare a casa e tra i vari farmaci da prendere c'è anche un integratore di nome Sinema che devo assumere ogni 8 ore per una settimana. Il problema nasce dal momento in cui il costo dell'integratore è molto elevato e su internet non si riesce neanche a capire di cosa si tratta e a cosa possa servire!(non me l'ha saputo dire neanche il mio medico di base e neanche il farmacista!) volevo chiedere la funzione e la composizione di tale integratore! spero possiate aiutarmi poichè non lo sto assumendo e non vorrei compromettere il decorso post operatorio. Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi una risposta.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
non conosco la composizione dell'integratore consigliatole.
Non penso che la mancata assunzione delle compresse possa invalidare il risultato della sua rinoplastica, evidentemente il suo chirurgo ritiene possa favorire una più rapida guarigione, rivolga a lui che conosce il prodotto i dubbi esposti nel suo quesito, solo lui può darle risposte precise e circostanziate.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio cmq per la sua risposta! buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Oggi ho avuto già due attacchi di panico dovuti ai tamponi, inizialmente mi avevano assicurato che non me li avrebbero rimessi e invece uscita dalla sala operatoria mi sono ritrovata tutta incerottata e tamponata come nel primo intervento! Già la prima volta me li sono fatta togliere prima (secondo il chirurgo avrei dovuto tenerli 15 giorni) circa dopo una settimana. Ad oggi mi ritrovo con continui attacchi di panico douti ai tamponi che mi impediscono di respirare normalmente! Non riesco a controllarli e in quei minuti ho veramnete paura di morire soffocata, mi si chiude la gola e vado in iperventilazione...è sufficiente tenere i tamponi per 5 giorni? dovrei levarli giovedì ma ho paura di non riuscire ad arrivare a tale giorno!
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente,
francamente non mi risultano interventi in cui i tamponi vengano mantenuti per 15 gg.
Tuttavia la decisione di mantenere o rimuovere i tamponi spetta ovviamente a chi ha svolto l'intervento. Parli con il chirurgo per un'eventuale rimozione anticipata. Soltanto lui le può rispondere in maniera corretta.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#5]
dopo
Utente
Guardi non lo dica a me, all'epoca mi informai ovunque per la questione dei tamponi e anche ame sembrava assurdo tenere i tamponi 15 giorni!alla fine tra i primi e i secondi tamponi li ho tenuti in tutto una settimana...e tra l'altro la pratica di riinfilarti i tamponi da sveglia è veramente una tortura! mai sofferto così come per questo naso. Grazie della Sua risposta.
[#6]
dopo
Utente
Ho i tamponi che sono scesi e li ho un po fuori..insomma sono scomodi e brutti da vedere, è il caso che io mi rechi dal chirurgo per falri rimuovere?
[#7]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
cara utente,
i tamponi normalmente no si tengono per 15 giorni, neanche per le settoplastiche complesse. (iniziano ad essere più dannosi che utili)
Credo che sei lo chiedesse, il suo chirurgo glieli toglierebbe

buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#8]
dopo
Utente
non è cosi facile! non è il primo interveto che subisco in quell'ospedale e le assicuro che la prassi è tenere 15 giorni i tamponi! per una settimana si tengono i tamponi messi durante l'intervento dopodichè li rimuovono e mettono tamponi nuovi leggermente piu piccoli per un'altra settimana! domani andrò a togliere i primi e dopo mi infilerà una placca in silicone nella narice che ha subito il danno dal primo intervento, la terrò per tre settimane! mi auguro vada tutto bene grazie della risposta
[#9]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
francamente è strano, non entro nel merito delle procedure altrui ma continuo a non vedere la ragione di mantenere per così tanto tempo dei tamponi.
i miei migliori auguri di guarigione
[#10]
dopo
Utente
Oggi ho tolto i tamponi, inserito la placca in silicone e...respiro! che sensazione meravigliosa! mai provata....ho tirato veramente un sospiro di sollievo! Arrivederci a speriamo che sia definitivo...questa volta!