Operazione rinosettoplastica- post intervento

Buongiorno dottore,
volevo gentilmente chiederle come dovrei comportarmi ora dopo un intervento di rinosettoplastica visto che da una narice non riesco a respirare. Devo ignorare questa situazione aspettando la prossima visita (tra una settimana) oppure mi consiglia qualche metodo per sbloccare questa situazione? Sto seguendo le indicazione del chirurgo che mi ha operato assumendo due volte al giorno una compressa di cortisone uno spray nasale (sempre due volte al giorno) e una cremina da mettere nelle narici. Il dottore mi aveva appunto detto che è molto importante riuscire a respirare con il naso per evitare la formazione di croste nasali ma mi è impossibile poichè non passa abbastanza aria da una sola narice considerando anche il muco denso dovuto al post operatorio. Ho paura che si sia formata gia una crosta nasale nella narice nella quale non riesco a respirare. NEl caso come dovrei fare? Il dottre mi ha detto k le croste sono dolorosissime da rimuovere e ho paura. Se può dirmi come comportarmi in questo caso ne sarei molto grata.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' normale la formazioone di croste ematiche dopo l'intervento, specialmente sui punti di sutura. La terapia prescritta è idonea e, quindi, penso che debba avere solo un po' di pazienza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori