Cripta tonsillare

Gent.mo, le scrivo per avere un' indicazione di un esperto al riguardo: non essendomi mai capitato prima sono un po in ansia.

Dopo aver mangiato un panino, ho sentito un fastidio alla tonsilla (da bimba ho sofferto frequentemente di tonsilliti)
mi sono guardata allo specchio e questa è la scena che si è presentata:
tonsilla sinistra che presenta in alto un foro, una cavità, alla base della quale "pende" letteralmente un lembo di carne che sembra, a un primo sguardo, esattamente combaciante con la forma del foro...inoltre la punta di questo lembo non è rosea come il resto dell'area: ma più scura...
Al tocco è morbida.
E' come se si fosse staccata in parte dalla tonsilla, ma non ci sono lacerazioni intorno..

Devo preoccuparmi???
Finora quando ho sofferto di tonsille ho avuto ingrossamento e qua e la qualche foro ma assolutamente piu piccolo e mai lembi "pendenti".

Grazie,
un saluto
Letizia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che ci siano motivi per cui ci si debba preoccupare, ma è bene che venga visitatada uno specialista. Si è creata una lesione della superficie tonsillare e, come per prassi, deve essere valutata. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori