Rumore all'interno dell'orecchio con presenza di liquido

Salve,
Vi scrivo per un problema che ho da una decina di mesi.
Tempo fa notai che quando gonfiavo la guancia, sentivo un rumore all'interno dell'orecchio. Pensai che passato un po' di tempo, si sarebbe tolto da solo, e invece no.
Preferii poi andare in fondo alla questione, mediante una visita dall'otorino. Quest'ultimo però non notò niente di anomalo, non avevo tappi di cerume ne nulla, ma comunque mi prescrisse 10 giorni di Aerosol via nasale, per liberare l'orecchio.
Segui questa sua indicazione ma nulla, il problema non fu eliminato.
Solo poco dopo notai che il "rumore" proveniva da sotto l'orecchio, quasi come se quando esercitavo pressione gonfiando la guancia, si formasse del liquido sotto l'orecchio (infatti se tocco il punto dove viene esercitata la pressione, percepisco la presenza di un liquido). Infatti credo proprio che sia il liquido a determinare quel rumore fastidioso (che sottolineo sento solo quando gonfio la guancia)
All'inizio pensavo fosse Labirintite, ma non ne sono più così tanto sicuro dopo questa scoperta, infatti l'otorino escluse che fosse Labirintite.
Cosa potrebbe essere? Non mi capacito.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere se lo Specialista ti abbia sottoposto anche ad un esame audiometrico ed a una impedenzometria.

Dr. Raffaello Brunori