Problemi alla voce

salve,
Ho 17 anni e da qualche anno ho alcuni problemi: ogni 30 secondi devo schiarirmi la voce, mentre parlo se non schiarisco la voce non si sente più, e ho anche problemi nel cantare. Sono un soprano leggero ma da quando ho questo problema non riesco a raggiungere le note alte perché arrivata ad un certo punto la voce non mi esce più. Inoltre la gola si infiamma facilmente e si stanca subito. Spero possiate darmi qualche indicazione e possibilmente anche un idea di quello che potrei avere. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia sofferta possa dipendere da una esofagite da reflusso. Comunque, per una diagnosi, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori