Setto nasale deviato

Salve, qualcuno mi può spiegare l'esito della mia TAC per cortesia?

TC Massiccio Facciale senza mdc.
Indagine completata da ricostruzioni MPR coronali.

Indicazione: ricorrenti episodi di epistassi.

Lieve deviazione destro-convessa del setto nasale.
Regolare la morfologia dei turbinati nasali.
Lieve ispessimento di aspetto simil cistico della mucosa del recesso alveolare e della parete mediale del seno mascellare di destra. Lieve opacamento del complesso ostio-meatale di destra.
Piccola cisti da ritenzione mucosa della parete postero-laterale del seno mascellare di sinistra. Regolare visualizzazione del complesso ostio-meatale di sinistra.
Discreto opacamento di natura infiammatoria delle cellule etmoidali anteriori e posteriori con obliterazione dei recessi sfeno-etmoidali e lieve opacamento della parete anteriore del seno sfenoidale.
Normoareati i restanti seni paranasali.

GRAZIE!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui ti sei sottoposto, risulta un processo infiammatorio a carico dei seni paranasali mascellari, etmoidali e sfenoidale. Per questo, è necessario iniziare una specifica terapia antinfiammatoria, mucolitica e decongestionante le mucose nasali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori