Controindicazioni a intervento di rinosetto plastica

Buonasera! mi è stato consigliato un intervento di settoplastica causa setto nasale deviato che mi causa una serie di problemi respiratori abbastanza fastidiosi. Su mia richiesta il medico mi ha confermato che potrei correggere anche alcuni inestetismi del mio naso mediante rinosettoplastica. Tuttavia dopo la visita mi è sorto un dubbio: sono molto miope ( circa 8/9 diottrie ad entrambi gli occhi) ,e sebbene non abbia importanti patologie retiniche (solo assottigliamento della retina a livello periferico), volevo chiedere se l'intervento in questi casi è sconsigliato o no. Grazie per la vostra professionalità.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
qualunque intervento alla piramide nasale può determinare un certo grado di edema delle palpebre e/o delle congiuntive ma transitorie.
A mio modo di vedere non vi è alcuna controindicazione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celerità nella risposta!
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
direi nessun problema tranne il fatto che è sconsigliabile l'uso delle lenti a contatto nei primi giorni postoperatori proprio per l'edema congiuntivale.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Può in tutta tranquillità farsi operare. non potrà trarne che benefici sia funzionali che estetici.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it