Mucosa nasale gialla

salve dottore, sono una ragazza di 21 anni che circa 2 mesi fa è stata operata di rinosettoplastica. da quel giorno il mio setto è dritto ma non riesco a respirare a causa della mucosa sempre secca, gialla accesa e a volte maleodorante. ho messo gocce con neomicina solfato ma la cosa non sembra migliorare anzi peggiora soprattutto con il troppo caldo. se stacco qualche crostica esce sangue e non so se è un problema o perchè sono stata operata e ho ancora i capillari deboli. aspetto un suo parere anche perchè il cattivo odore a volte si sente anche da fuori ed è davvero imbarazzante...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il Chirurgo che è intervenuto è un Plastico od un Otorino? Comunque, è necessario un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti, oltre una visita specialistica otorinolringoiatrica con fibroscopia nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
il chirurgo era un otorino, allora la neomicina gocce non va bene per questo problema? me l'ha prescritta un otorino diverso dal chirurgo dicendo che è un pò di infezione...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di effettuare il tampone prima di iniziare una terapia. Comunque, si deve sempre sentire il parere del Chirurgo e non di altri Medici. Buona serata